Eventi

BOCCACCIO E L'ULTIMO ROGO DEI TEMPLARI - CITY ESCAPE

sabato 17 maggio 2025 21:00 - 23:30
Centro storico
Rievocazioni storiche

Boccaccio e l'ultimo rogo dei Templari - City Escape

Parigi, 18 marzo anno domini 1314.
Lo Gran Maestro templare Jacques de Molay arde su lo rogo, portando con sé li segreti de lo suo Ordine. Tra la folla accorsa ad assistere vi è un fiorentino, Boccaccino di Chellino, che trafuga le ceneri e le riporta a Firenze.

Certaldo, 21 dicembre anno domini 1375.
Giovanni Boccaccio muore e tra le reliquie presenti ne lo suo testamento vi sono le ceneri che lo padre suo riportò da Parigi.
Se templari volete diventare, ritrovate le sacre reliquie di de Molay. Decifrate lo testamento de lo poeta, trovate li indizi nascosti tra le righe e li versi de l’opere sue. Riportate le ceneri a lo Consiglio e sarete cavalieri templari.
Che siate novizi o esperti, la nostra City Escape è perfetta per tutti coloro che desiderano vivere un'avventura coinvolgente e divertente. Non serve conoscere Sant’Elpidio a Mare, né le opere o la vita di Boccaccio, basta solo armarsi di logica, coraggio e intraprendenza.

Riunisci i tuoi amici e affina le tue capacità di deduzione e astuzia… perché la caccia alla reliquia sta per iniziare!

ISCRIZIONI APERTE✨
https://www.eventbrite.com/e/boccaccio-e-lultimo-rogo-dei-templari-city-escape-tickets-1292924615329?aff=oddtdtcreator&fbclid=IwY2xjawKGzHdleHRuA2FlbQIxMABicmlkETB6SmF6Zm9iUFo0cmxqdnJnAR6Q5Q5FvBbXwE69CPr8QrbTr8mLRvfUrCLqhA-jljvpj7XjLcmJc2ewsyBoAw_aem_3t00IP6I-kYFRU3DrdbQrA

Piazza Matteotti, Sant’Elpidio a Mare
h. 21:00
Da 2 a 6 partecipanti a squadra
Evento a pagamento, prenotazione obbligatoria