Un giorno di Sport

“Un Giorno di Sport”, manifestazione arrivata alla sua sedicesima edizione. 

L'evento, promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare, è dedicato alle associazioni sportive del territorio che, in tutto il centro storico, presenteranno le loro attività, con esibizioni, dimostrazioni e giocando insieme a chi vorrà provare l’emozione che solo le discipline sportive possono regalare.


Un giorno di Sport
Un giorno di Sport
Un giorno di Sport

La Filosofia

La filosofia di "Un giorno di sport" è, infatti, quella di avvicinare i più giovani alle varie discipline sportive giocando con loro.

Una formula già collaudata dal 2003, che è cresciuta anno per anno, sia per il numero di visitatori, sia per quello delle associazioni partecipanti.

Come in ogni edizione, anche quest'anno saranno presenti nuove realtà associative, con sport quali la boxe, ad esempio. Piazze, vie, larghi, cortili saranno lo scenario inconsueto di questa vera festa dello sport, con inizio alle ore 16 e proseguimento fino alle ore 20, momento in cui si apriranno le “cene sotto le stelle”, con la collaborazione delle contrade storiche. Alle 21,30, gran finale in Piazza Matteotti con Dj Tato, direttamente da Radio Deejay e maxi schermo per seguire la finale di Miss Italia che vede in gara l’elpidiense Claudia Filipponi.

Nell’ottica di una sempre maggiore crescita della manifestazione l’Assessorato allo Sport ha promosso e organizzato nella stessa giornata come anteprima della manifestazione un “Aperitivo con i Campioni” ovvero un gustoso incontro in cui il pubblico potrà incontrare in maniera piacevole e informale campioni come Dimitri Lauwers (basket) e Federico Moretti (volley) che si racconteranno (ore 11.30 Piazza Gramsci).

Come sempre, per tutta la durata della manifestazione, la Rete dei Musei Comunali (Pinacoteca Civica, Museo della Calzatura) e la Torre Gerosolimitana saranno aperti al pubblico. Una ottima occasione per unire cultura e sport in modo piacevole e divertente.