Eventi

A QUALCUNO PIACE CURVY

venerdì 14 aprile 2023 21:15 - sabato 15 aprile 2023 23:59
Auditorium Giusti di Sant'Elpidio a Mare
Prosa

A QUALCUNO PIACE CURVY
di e con Mirko Eleonori
regia di Piero Massimo Macchini

È Mirko Eleonori a raccontarci del suo spettacolo. "Body shaming, body neutrality, tutti concetti dal grande e importante significato, ma per me, che sono un pigro da guinness dei primati ancora non significano molto. Per capire a pieno il significato dovrei aprire il vocabolario e questo si trova in alto nelle libreria… troppo sforzo! Probabilmente ho già subito body shaming, ma non me ne sono accorto forse perché stavo mangiando.
Ma io più che altro pratico il body positive, che è una filosofia molto più potente dello yoga della risata. Infatti attraverso le risate che provoco durante le cene alle quali vengo invitato da familiari, amici e conoscenti riesco a scatenare un umorismo che senza ombra di dubbio si sviluppa grazie al piacere del cibo.
E ora, dopo essermi saziato scrivendo e interpretando commedie nel magico mondo del teatro amatoriale sono pronto, con "A QUALCUNO PIACE CURVY", a immergermi completamente e da solo sul palco in un progetto di stand up comedy/cabaret dove sono sicuro di assicurare… grasse risate!
Ricordi, aneddoti, riflessioni ma soprattutto sapori di uno già grande appena nato. Per me il mio giroVITA è tutto. Ho solo un ricordo infelice: da bambino non ho potuto mai fare… vola vola… pesavo troppo!
La regia dello spettacolo l’ho affidata a uno dei guru della comicità marchigiana, Piero Massimo Macchini, e abbiamo preso gli accordi di lavoro davanti un immenso cabaret di ciauscolo ed entrambi ci siamo convinti che… il ciauscolo sopra al pane fresco è tutta un'altra cosa.
Potrei dire di essermi fatto le ossa dentro al laboratorio comico MAGNASARACHE ma se proprio dobbiamo parlare di ossa allora vi pregherei di rivolgervi al mio cane, lui è il vero esperto. Io sono più pratico della ciccia che sta attorno.
In cosa credo? Credo che quando si mangia sia buona educazione stare zitti ma tra una portata e l’altra bisogna ridere… aiuta la digestione.