BioAgriturismo Il Falco   3 stelle

Il BioAgriturismo IL FALCO, immerso nelle dolci colline marchigiane, sovrasta le valli del Chienti e dell'Ete, in una piccola tenuta agricola a conduzione biologica. L'azienda, di tipo familiare, dispone di 11 ettari impiantati in larga parte ad uliveto, con i 1300 olivi che circondano la casa ed il parco.
La casa, completamente ristrutturata con tecniche di bio architettura è in grado di minimizzare l'impatto ecologico sull'ambiente ed è in larga parte autosufficiente dal punto di vista energetico, grazie all'ampio uso delle fonti rinnovabili. Con la ristrutturazione sono stati realizzati 7 alloggi, tra cui 5 appartamenti dotati di ogni comfort, e 2 camere doppie molto ampie.
La struttura è dotata di un ampio laboratorio didattico, presso il quale, in determinati periodi dell'anno si alternano eventi e comunicazioni sulle varie tematiche inerenti l'agricoltura biologica, la trasformazione dell'oliva in olio extra vergine biologico e sull'uso di fonti alternative per le produzione energetica, il rispetto e il riconoscimento dei valori ambientali e paesaggistici, oltre a corsi di vario genere.
L'agriturismo ha un piccolo frantoio con il quale si produce un olio di altissima qualità con procedimento di spremitura a freddo e completamente biologico, Non sarà difficile per i nostri ospiti , saggiare la bontà di questo antico prodotto presso la nostra Sala Degustazione.E' in vendita il nostro olio extravergine biologico.
Il Parco, di circa 10.000 metri quadri, è a completa disposizione dei nostri ospiti. Si estende su una terrazza naturale a nord della struttura e dispone di un lungo percorso vita.

Servizi
Accesso Disabili Accesso Disabili
Animali ammessi Animali ammessi
Aria condizionata / Riscaldamento Aria condizionata / Riscaldamento
Camere insonorizzate Camere insonorizzate
Camere non fumatori Camere non fumatori
Camere per disabili Camere per disabili
Camere per famiglie Camere per famiglie
Colazione inclusa Colazione inclusa
Giardino Giardino
Parcheggio esterno Parcheggio esterno
Televisore in camera Televisore in camera
Mappa